D’inverno si fa sempre più fatica a trovare l’insalata giusta. Beh, questa è davvero l’ideale; perché vuole frutta e verdura di stagione e accompagna a meraviglia un pranzo o una cena, mentre fuori piove o la temperatura non è delle più miti. Vitamina C e la croccantezza saporita delle noci e dei finocchi. A chiudere il piatto, bocconcini di arancia che rendono l’insalata fresca e morbida. Io la faccio spesso, facile, veloce e sempre buona. Ottima come antipasto o come contorno, ad accompagnare un secondo che sia di carne o pesce.
Ingredienti per 4 persone (considerando sempre le dimensioni della frutta e della verdura):
– 4 arance
– 2 finocchi
– gherigli di noce, a nostro piacimento
– olio extra vergine
– sale e pepe
Prepararli richiede pochissimo tempo. Capate e lavate i finocchi tagliandoli secondo la forma che volete dargli. Sbucciate le arance e anche loro, una volta tagliate a spicchi o a piccoli bocconcini, unitele ai finocchi. Prendete le vostre noci , spezzettatele e versatele nel vostro piatto, o vassoio. Condite con olio, sale e pepe e servite ai vostri ospiti.
Buon appetito e, alla prossima ricetta.
Ciao! complimenti per il blog, da oggi inizio a seguirti! Io adoro questa insalata, e nel nostro blog l’abbiamo associata al film di PIF, La Mafia Uccide solo d’Estate .. se vuoi venire a dare un’occhiata!! http://www.nonsolopizzaecinema.com/2014/01/la-mafia-uccide-solo-destate-con.html
Ciao Audrey ma noi ci conosciamo sai? Questo è il mio secondo blog, sono la mamma di CriticissimaMente! 🙂
E seguo il tuo blog con molto piacere. Vengo a leggere questa ricetta però, perché mi manca. 😉